Nelle scorse ore Bluehole ha rivelato alcune informazioni sul prossimo aggiornamento dedicato a PlayerUnknown’s Battlegrounds.
L’update in questione, oltre ad introdurre la nuova mappa desertica, porterà una gran quantità di ottimizzazioni su diversi fronti, tra cui il rendering dei personaggi e delle armi, nuova effettistica, il miglioramento della velocità di “loading” del terreno, la quantità di memoria dedicata al titolo e l’interfaccia utente.
Tutte queste ottimizzazioni dovrebbero far sì che il gioco funzioni sulle configurazioni hardware più varie oltre che a migliore il framerate in-game.
Verrà inoltre introdotto anche un rinnovato hitbox, con l’aumento dei modificatori di danno alle braccia e alle gambe e la diminuzione del danno a mani e piedi; sarà aggiunta anche la penetrazione delle pallottole nell’acqua, nuove armi e una revisione delle meccaniche balistiche, che dovrebbero cambiare in modo sensibile il feeling delle armi, con i proiettili delle armi da fuoco che verranno influenzati dalla resistenza dell’aria e perderanno velocità nel tempo portandoli ad una maggiore velocità di caduta del proiettile.
Oltre a questi ci saranno altri miglioramenti minori, come un nuovo rumore prodotto dal Blue Circle, un nuovo feedback sonoro quando il personaggio salterà in acqua e una lunga lista di modifiche all’interfaccia utente ed infine verrà aggiunta anche una killcam.
Il server di test sarà live per circa due giorni, seguito da una settimana di pausa per permettere al team di leggere i risultati della prova.







