Nelle scorse ore Yu Suzuki ha parlato di alcuni dettagli per quanto riguarda il sistema di controllo di Shenmue 3, analizzando le differenze tra il DualShock 4 e il pad del Dreamcast.
“Per quanto riguarda il sistema di controllo non mi sono ancora deciso del tutto. Da un lato vorrei mantenere la configurazione originale dei primi due capitoli, ma dall’altro ci sono nuovi trend che sto prendendo in considerazione. Al momento sto usando il grilletto destro per correre e lo stick analogico per ruotare la telecamera, come per l’originale. Ma ancora devo prendere diverse decisioni.” ha spiegato Yu Suzuki.
Inoltre il game director si è espresso anche sui tempi di caricamento mettendoli a confronto con quelli dei primi due capitoli della serie: “Questa volta il gioco inizierà in una vasta area che richiederà alcuni caricamenti iniziali, ma i tempi di caricamento saranno molto migliori rispetto ai due predecessori. Sono sensibilmente più veloci adesso”.
Ricordiamo che Shenmue 3 è in sviluppo per PlayStation 4 e PC ed è previsto entro la fine del 2018.






