Nelle scorse ore Tokyo RPG Factory ha rilasciato nuove informazioni dedicate al nuovo gioco di ruolo chiamato Lost Sphear.
Il game director, Atsushi Hashimoto, ha parlato delle migliorie e delle modifiche che saranno apportate rispetto al loro precedente progetto, I Am Setsuna.
“Abbiamo ricevuto un sacco di feedback dalle persone che hanno giocato I Am Setsuna e hanno detto di sentirsi un po’ limitati dal fatto di non potersi muovere liberamente”, ha spiegato Hashimoto. “Abbiamo svolto una serie di esperimenti e poi abbiamo deciso che lasciar muovere i personaggi fosse l’approccio preferibile”.
Successivamente lo sviluppatore ha parlato dello scenario, spiegando come nel titolo sarà possibile entrare in contatto con diverse culture, basate su macchine, magie e altro, osservando i vari modi con i quali riusciranno ad interagire.
Stando alle parole di Hashimoto il titolo durerà circa trenta ore, inoltre ha aggiunto anche alcune parole sulle sperimentazioni a livello grafico:”abbiamo fatto un sacco di sperimentazioni per individuare cosa avrebbe funzionato meglio per questo gioco e cosa l’avrebbe differenziato da Setsuna”.
Infine il game director ha anche commentato la decisione di sviluppare il titolo su Switch: “La principale ragione per cui abbiamo voluto portare il gioco su Switch è che ci piace che possa adattarsi ai diversi stili di vita e alle abitudini dei giocatori. Inoltre le capacità tecniche e le specifiche di Switch si sposano molto bene con il tipo di giochi che stiamo provando a creare in Tokyo RPG Factory”.








