Anime Fumetti News

Torino Comics 2017: disponibile il programma e gli ospiti

Torino Comics

Nella giornata di oggi è stato presentato tramite un comunicato stampa il programma e la lista degli ospiti previsti per la ventunesima edizione del Torino Comics.

Torino Comics è la fiera dedicata fumetto, game, videogame e cosplay in programma dal 21 al 23 aprile 2017. I padiglioni 2 e 3 di Lingotto Fiere si preparano accogliere migliaia di appassionati di fumetto, manga, anime, cinema, games&videogames, collezionisti e naturalmente gli immancabili cosplayer.

Di seguito vi lasciamo uno specchietto con qualche utile informazione riguardo alla fiera.

Aree Tematiche

  • Area commerciale dedicata a proposte editoriali, oggettistica e gadget.
  • Area autori: ogni disegnatore o sceneggiatore avranno un proprio stand dedicato,
    mentre al centro dell’area ci sarà un’Agorà dedicata a performance e presentazioni.
  • Area videogames, con un palco attrezzato con postazioni pc e megaschermo dove si
    svolgeranno prestigiosi tornei, tra cui le finali dell’IGL – Italian Gaming League, il campionato italiano di videogiochi.
  • Area associazioni, che riproducono fedelmente scenari e costumi di film e telefilm di culto, da Ghostbusters a Star Wars, da Star Trek a Doctor Who.
  • Aree entertainment: pista Crazy Go Kart, con sfide a tempo; la Rogue Academy, percorso di addestramento a tema Star Wars; area Star Trek, con sfide con pistole e fucili nerf.

 

Il padiglione 3 accoglie l’area commerciale, con 200 espositori, tra cui editori, distributori, fumetterie, autoproduzioni e proposte di gadget e oggettistica a tema, per cosplayer e non solo; saranno presenti anche alcune realtà del mondo dei videogames, dei giochi da tavolo e di ruolo. Tra le proposte editoriali presenti in fiera, i fumetti di RW edizioni, Astorina – editore di Diabolik – Starshop, Magic Press, Dentiblù, Ink line edizioni, La Corte editore /Pavesio Comics e Cronache di Topolinia.

Il programma completo e la lista degli ospiti nella sua interezza è disponibile sul sito ufficiale del Torino Comics, vi invitiamo a dargli un occhiata per informazioni più precise a riguardo.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0

Pietro Ferri

Senior Editor di Serial Gamer, è un appassionato di videogames fin da tenera età. Si interessa con dedizione all'approfondimento di qualunque forma d'arte che riesca a trasmettergli emozioni

Potrebbero anche interessarti