Nella giornata di oggi Bethesda ha annunciato tramite un comunicato stampa un nuovo campione per il roster di Quake Champions: Clutch, l’Automa Risvegliato.
Clutch è un robot che ha trascorso buona parte della propria esistenza nel sottosuolo a spaccare rocce e a proteggere i suoi padroni umani dalle frane. Dopo essersi imbattuto in alcune strane incisioni sulle rocce ce gli hanno regalato potere e coscienza, ha avuto la forza di fuggire e punire i suoi padroni e schiavisti. Ora è una macchina nuova, intelligente e pronta a uccidere.
Clutch è in grado di infliggere dolore ai nemici e proteggere se stesso e gli alleati grazie alla sua abilità attiva Barriera. È provvisto anche di un’abilità passiva: Difesa Incrollabile gli permette di avere un vantaggio difensivo rispetto agli altri campioni. Di seguito vi lasciamo il video trailer del campione e le sue statistiche base insieme ad una breve spiegazione delle sue abilità.
Statistiche iniziali:
- Salute iniziale: 150
- Corazza iniziale: 50
- Velocità: 320-360-400
Abilità attiva – Barriera: se hai bisogno di proteggere i compagni o vuoi prendere fiato in modalità Deathmatch, usa l’abilità attiva Barriera, che ti permette di bloccare gli attacchi nemici per un periodo limitato. Questo grande scudo magnetico serviva a proteggere umani e robot dalle frane nelle miniere, ma ora è una solida difesa contro i campioni nemici.
Abilità passiva – Difesa incrollabile: un nemico si dirige verso di te a colpi di rocket jump? Nessun problema. L’abilità passiva Difesa incrollabile di Clutch ti permette di mantenere la posizione e di subire il 20% di danni in meno mentre ti muovi o stai fermo. Inoltre, correre in avanti senza cambiare direzione aumenta la tua velocità. Utile in miniera e devastante in arena.
Quake Champions uscirà entro la fine del 2017 su PC, ma la beta chiusa è attualmente disponibile per un gruppo preliminare di tester, e nei prossimi giorni verranno invitati altri giocatori. Le iscrizioni sono ancora aperte sul sito www.Quake.com.