Le capacità tecniche di Project Scorpio sono state esposte tramite il reveal. Microsoft non vuole deludere i fan, quindi ora è necessario parlare dei giochi. Essi avranno un ruolo molto importante per il successo della console.
Albert Penello, capo della divisione marketing Xbox, conferma le intenzioni. Le parole arrivano dall’ultimo episodio del podcast di Larry “Major Nelson” Hryb e riportato da Gaming Bolt. Hyrb e Penello hanno confermato che all’E3 aleggerà la frase “games,games,games” a discapito dell’infausto “TV,TV,TV” del reveal della campagna Xbox One.
“Nel corso dei prossimi mesi e ovviamente avvicinandoci al lancio, avremo più news. Più giochi ovviamente, quello sarà il tema dell’E3“, dichiara Hryb.
“Quella sarà la cosa più importante, giochi, giochi, giochi. Lo capisco, sento il feedback e voglio che tutti sappiano che i giochi stanno arrivando. In questi giorni era importante concentrarsi sulle specifiche, oggi vi abbiamo detto ciò che la piattaforma fa. Vedrete i giochi, lo sappiamo“.
Penello ha continuato sottolineando che non ci saranno problemi, per gli sviluppatori, a lavorare su Scorpio. Non ce ne saranno nemmeno sotto l’aspetto qualitativo, derivante dal maggiore carico di lavoro necessario per supportare sia una versione per Xbox One che una per la nuova piattaforma.
Microsoft creando Scorpio ha pensato sia ai consumatori che agli sviluppatori.