Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Persona 5, cinque consigli per iniziare

9 Apr 2017 | Guide, PlayStation 3, PlayStation 4, Speciali

Condividi sui Social!

Nel nuovo gioco di Atlas toccherà a voi salvare Tokyo dalla corruzione, e noi siamo qui per aiutarvi.

Nel liceo delle anime quale è Persona 5 avrete bisogno di tutto l’aiuto possibile per proseguire e trovare tutti i segreti del gioco, ecco cinque consigli per sopravvivere nelle prime ore di gioco.

FATE ATTENZIONE AI CARTELLI STRADALI

Proprio come nella versione reale di Tokyo, Persona 5 è costituito da una metropoli enorme e vivace, dove è facile perdersi e sbagliare strada. Per muoversi basterà semplicemente seguire i cartelli stradali, che daranno sempre delle indicazioni abbastanza precise sulla via da intraprendere per arrivare a destinazione, se manterrete alta l’attenzione anche quando sarete a spasso nel gioco potrete facilmente orientarvi e proseguire nel gioco.

gOnr5OJ Serial Gamer

COGLIERE DI SORPRESA I NEMICI

Anche se il gioco prevede un sistema di combattimento a turni, sarà possibile cogliere di sorpresa i nemici sfruttando gli attacchi furtivi, infliggendo loro un po’ di danni prima che inizi il combattimento; questo darà un vantaggio sia a tener basso l’allarme negli edifici sia a partire avvantaggiati contro i nemici più cattivi.

lRQXJJo Serial Gamer

CONOSCI I TUOI NEMICI

Il combattimento a turni di Persona 5 ricorda molto i titoli RPG più vecchi come i vari Pokemon e i Final Fantasy, e anche i nemici rispettano appieno le caratteristiche dei classici giochi di ruolo.

Infatti ogni individuo ostile che troveremo durante l’avventura avrà dei punti di forza e ovviamente dei punti deboli, che il giocatore dovrà sfruttare a proprio favore per aver la meglio nel corso della battaglia.

Ovviamente non sarà possibile prevedere i punti deboli di un nuovo mostro, ma una volta attaccati più volte sarà più facile trovare la chiave di lettura giusta per vincere lo scontro, inoltre dopo aver combattuto contro i nemici sarà possibile analizzarli per scoprire subito eventuali punti dove attaccare.

Serial Gamer

PARLARE CON TUTTI

Il mondo della Persona 5 è enorme e pieno di gente con cui è possibile interagire. Ogni volta che si entra in una nuova area, assicuratevi di controllare tutti i corridoi, vicoli e sale, perché non si sa mai che tipo di oggetti e soprattutto persone che si possono incontrare. Questo è un ottimo modo per imparare i segreti sul mondo di gioco, scoprire la verità su ciò che i compagni di classe pensano del protagonista, o anche scovare degli Easter Egg nascosti.Serial Gamer

GIOCA A MODO TUO

Il protagonista è senza nome per un motivo. Questo è il vostro gioco, la vostra esperienza e sarete voi a decidere come proseguire nell’avventura.

Sarà possibile attraversare i palazzi sparando qua e la oppure prendere la via più nascosta, le decisioni saranno nelle vostre mani, e determineranno come il resto del mondo si interfaccerà con voi, inoltre il vostro modo di giocare influenzerà il finale del gioco.

Non si sa mai chi potrà essere un potenziale alleato o un nemico nel corso del gioco, quindi state attenti ad ogni possibilità.

4KvnrUw Serial Gamer

Fonte

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]