Nintendo Everything ha recentemente tradotto un’intervista in giapponese con Shinya Takahashi di Nintendo, da cui sono emerse alcune informazioni sui piani futuri della compagnia riguardanti la nuova console Nintendo Switch.
Stando a quanto dichiarato da Takahashi, la grande N sta “preparando nuove IP una dopo l’altra” e i nuovi giochi sfrutteranno appieno le funzionalità dei Joy-Con.
Tra le altre cose è anche stato rivelato che i “titoli fuori dagli schemi” sono un obiettivo che la compagnia si è preposta, sebbene l’intervistato non abbia potuto discutere di ulteriori dettagli.
È stato menzionato un esempio di questi titoli, ed è Brain Age, un’IP che non assomiglia a nulla di quanto è stato proposto inizialmente da Nintendo.
Sembra dunque che la strada che la compagnia voglia intraprendere, almeno per quanto riguarda Nintendo Switch, sia quella dei giochi rivoluzionari.
Di rilievo è anche l’importanza attribuita dalla grande N ai giochi indipendenti, da ciò possiamo dedurre che continueranno ad essere supportati.







