Koei Tecmo ha annunciato tramite un comunicato stampa che Toukiden 2, ultimo capitolo della saga RPG sviluppata da Omega Force verrà reso disponibile nel corso di questa settimana.
In Toukiden 2, i giocatori vestiranno i panni di un misterioso cacciatore di demoni che si sveglia dopo un sonno durato dieci anni in un mondo avvolto nell’oscurità. Le abilità in battagli di ogni utente verranno messe alla prova mentre egli cercherà di salvare il genere umano in una vasta e pericolosa landa suddivisa in sei macro aree, ognuna delle quali rappresenta un’era precisa della storia giapponese. Il titolo presenterà anche un ricco comparto online, completo di possibilità di cross-platform tra Playstation 4 e Playstation Vita.
![]()
Insieme all’accattivante narrativa, si presentano dei pericolosi nuovi avversari in Toukiden 2: gli Oni, creature mitologiche ispirate dal folklore giapponese. Per combatterli i giocatori avranno a disposizione due nuovi tipi di armi: spada e scudo offriranno una combinazione equilibrata tra attacco e difesa, e le fruste metalliche, che permetteranno veloci manovre per non lasciare tregua agli Oni. Ognuno di questi tipi di armi potranno essere utilizzati per concatenare attacchi leggeri e pesanti, e offriranno diverse scelte di moveset e abilità.
Sconfiggere gli Oni libererà le anime dei valorosi guerrieri caduti, conosciute come Mitama nella mitologia nipponica, che potremo usare per potenziare il nostro personaggio e il suo equipaggiamento.
Toukiden 2 verrà reso disponibile il 24 marzo per Playstation 4 e Playstation Vita. Vi invitiamo a rimanere con noi per ulteriori novità su questo interessante titolo.







