Nella giornata odierna gli editori Grey Box, Six Foot e gli sviluppatori di Tequila Works hanno annunciato la data di uscita del titolo Rime.
Per chi non lo sapesse, inizialmente il gioco, chiamato Rhymes, era stato annunciato nel 2013, prima di questo era conosciuto come Echoes of Siren, ed era inizialmente sviluppato da Microsoft.
Successivamente il finanziamento del gioco è stato ottenuto da Sony, che lo ha reso un esclusiva Ps4, tuttavia nel 2016 Tequila Works ha riottenuto i diritti per l’IP, in maniera non molto chiara, ed ha annunciato che il titolo sarebbe uscito su tutte le piattaforme.

Rime è un puzzle/adventure game in single player che parla dell’esperienza di un giovane ragazzo, svegliatosi su un isola misteriosa;i giocatori devono districarsi tra i segreti dell’isola, facendo uso di luce, suono, prospettiva e anche il tempo.
Ispirato alle zone della costa mediterranea, rime dipinge il suo mondo mozzafiato con una fusione di colori vivaci e sfumature musicali al fine di accompagnare il giocatore nel suo viaggio.

Raul Rubio, direttore creativo di Tequila Works, ha affermato di essere estremamente contento del responso avuto dopo la riacquisizione di Rime e che finalmente, dopo 4 anni di travagliato sviluppo, il titolo è pronto a fare il suo debutto.
Rime sarà disponibile sia in versione retail sia fisica dal 26 Maggio 2017 per PS4, Xbox One e PC al costo di 29,99€, inoltre verrà rilasciato anche su Nintendo Switch, più tardi in estate, al prezzo di 39,99€.







