Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Serial Gamer Italia cerca collaboratori – Donate il vostro tempo libero ad una nobile causa

26 Apr 2018 | Extra, Speciali, Videogiochi

Condividi sui Social!

Buonasera amici e amiche di Serial Gamer Italia, come molti di voi sapranno il nostro portale è assolutamente indipendente ed interamente autofinanziato e per poterci ingrandire ed offrire ai sempre più numerosi utenti che approdano sulle nostre pagine nuovi contenuti originali, abbiamo bisogno di aumentare il numero di collaboratori (leggi volontari) che ci danno una mano. Stiamo ottenendo davvero ottimi risultati in questi primi 15 mesi di vita, arrivando a superare e mantenere stabilmente le 100.000 visite uniche in questo inizio di 2018 che ci permettono di avere il supporto di tutti i principali publisher italiani ed internazionali e speriamo che questa annata sia ancora più gratificante per la nostra redazione.

Specifichiamo che per il momento non sono previsti ruoli retribuiti, perché non possiamo permettercelo, ma che ogni aiuto sarà apprezzato e la nostra politica interna è volutamente impostata sul gratificare i redattori (per esempio offrendo il codice digitale o la copia promo direttamente al recensore e non utilizzando un account redazionale con accesso limitato al periodo della prova del gioco).

I ruoli per cui ricerchiamo candidati attualmente sono:

  • Newser (area Gaming, Hardware e Tech, Serie TV, Film, Fumetti, ): richiesta una buona conoscenza di italiano e inglese e competenza nell’area scelta. Il ruolo prevede 2-3 news giornaliere negli orari in cui si è disponibili, tra quelle segnalate dai responsabili della redazione. Per candidarsi come newser di Serial Gamer occorre semplicemente inviare una breve presentazione e due news di prova nel modulo di domanda, scritte di mano propria da una fonte (possibilmente inglese) da indicare nella notizia.
  • Recensore (PC e console): richiesta una buona conoscenza di  italiano e inglese e competenza nell’area scelta. Il ruolo prevede il recensire i titoli che i publisher italiani ed internazionali ci inviano dopo averli testati approfonditamente e garantisce la possibilità di partecipare alle ambitissime Royal Rumble di redazione per accaparrarsi i giochi migliori. Per candidarsi come recensore su Serial Gamer occorre inviare una breve presentazione e almeno una recensione di prova nel modulo di domanda, che può essere di un titolo qualsiasi a vostra scelta, presente o no sulle nostre pagine, possibilmente di una piattaforma ancora in commercio. Le recensioni devono essere originali e non copiate da altri portali o tradotte da siti esteri.
  • Recensore (Serie TV): richiesta una buona conoscenza di  italiano e inglese e competenza nell’area scelta. Il ruolo prevede una o più recensioni settimanali di serie TV e film, con la possibilità di usufruire degli account Netflix/Infinity della redazione nel caso non si disponga di un account personale. Per candidarsi come recensore su Serial Gamer occorre inviare una breve presentazione e due recensioni di prova nel modulo di domanda, che possono essere di una stagione (o di un singolo episodio), di una Serie TV a propria scelta. Le recensioni devono essere originali e non copiate da altri portali o tradotte da siti esteri.
  • Recensore (Anteprime Film): richiesta la residenza a Milano o Roma ed una buona conoscenza di italiano e inglese (facoltativo) oltre che provata competenza nell’area scelta. Il ruolo prevede una o più recensioni settimanali di film, accedendo alle proiezioni in anteprima per la stampa con il nostro accredito. Per candidarsi come recensore su Serial Gamer occorre inviare una breve presentazione e due recensioni di prova nel modulo di domanda, che devono riguardare due film usciti al cinema negli ultimi 12 mesi, a propria scelta. Le recensioni devono essere originali e non copiate da altri portali o tradotte da siti esteri.
  • Social Media Manager: Il social media manager di Serial Gamer Italia deve occuparsi di gestire i nostri account Social (Facebook ed Instagram) inserendo o programmando i contenuti proposti sul sito ed interagendo con la nostra community attivamente. Per candidarsi come Social Media Manager basta inviare una breve presentazione o entrare sul nostro server Discord per una chiaccherata con i responsabili (link al nostro server Discord disponibile in fondo alla pagina).
  • Streamer Twitch (PS4/Xbox/PC): Richiesta una connessione con minimo 30 Mb di download e 3 Mb di upload. Per candidarsi occorre inviare una breve presentazione, le precedenti trasmissioni di Twitch se disponibili (sotto forma di link cloud o YouTube) e un’indicazione sugli orari di disponibilità settimanali.
  • Editor Video: Richiesta conoscenza di Adobe Premiere o Sony Vegas (o programmi similari) e di montaggio/editing di video di gameplay e recensioni. Inviare una breve presentazione e i precedenti lavori (sotto forma di link cloud o YouTube) nel solito modulo di domanda.

Inoltre siamo sempre alla ricerca di nuovi contenuti interessanti, se pensate di avere le competenze e l’idea giusta per una nuova rubrica (anche video o podcast) su Serial Gamer, contattateci. Siamo disponibili a discutere tutte le buone idee che possano migliorare il nostro servizio d’informazione sul mondo dell’intrattenimento a 360°. Se preferite proporvi di persona, parlando con il nostro caporedattore e con gli altri redattori, potete venire direttamente a trovarci sul nostro server Discord, che trovate cliccando sull’immagine qui sotto.

discord Serial Gamer

[contact-form-7 id=”5″ title=”Richiesta di collaborazione”]

 

Condividi sui Social!

Paolo Lorenzini

Dispotico caporedattore di Serial Gamer Italia, dopo anni a girovagare per le redazioni di settore ha deciso di costruirsi una “casa” su misura che gli permettesse di offrire un’informazione libera, priva di clickbait e gestita in maniera equa e meritocratica.

Paolo Lorenzini

Dispotico caporedattore di Serial Gamer Italia, dopo anni a girovagare per le redazioni di settore ha deciso di costruirsi una “casa” su misura che gli permettesse di offrire un’informazione libera, priva di clickbait e gestita in maniera equa e meritocratica.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]