Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

After the Fall: l’action FPS VR sorpassa le vendite del primo mese di Arizona Sunshine in un solo giorno

17 Dic 2021 | News, Oculus Quest 2, PC, PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, PlayStation VR, Videogiochi

Condividi sui Social!

Vertigo Games, il ramo di sviluppo e pubblicazione specializzato in realtà virtuale del gruppo Koch Media, ha già venduto più copie di After the Fall nel giorno del lancio, che durante l’intero primo mese di vendita di Arizona Sunshine. Il nuovo action FPS VR ha guadagnato più di $ 1,4 milioni in 24 ore, che è più di quanto ha venduto il suo pluripremiato successo globale Arizona Sunshine nel primo mese di uscita a dicembre 2016.

Questa performance rivela che l’industria dell’intrattenimento VR continua a crescere rapidamente. Il ritmo di questa crescita dimostra le opportunità per gli editori e gli sviluppatori di giochi VR ed è un fattore chiave nell’acquisizione di Vertigo Games da parte del gruppo Koch Media / Embracer nel settembre 2020, nonché dell’espansione di Vertigo Games quest’anno, inclusa l’acquisizione di Force Field (ora Vertigo Studios Amsterdam) e SpringboardVR.

Vertigo Games si è affermata nel settore dei giochi VR con un portfolio di titoli VR di alta qualità, tra cui Arizona Sunshine, A Fisherman’s Tale e Unplugged. Avendo altri 5 titoli in produzione nei prossimi anni, sta raddoppiando gli investimenti e firmando attivamente nuovi accordi di pubblicazione con sviluppatori di terze parti.

After the Fall, sviluppato da Vertigo Studios (Arizona Sunshine) e pubblicato da Vertigo Games, è stato lanciato il 9 dicembre su Meta Quest 2, PlayStation VR e Steam con supporto multiplayer multipiattaforma per 4 giocatori. Attraverso il cross-play con un massimo di 4 giocatori e una lobby social con un massimo di 32 giocatori online, Vertigo Games sta riunendo l’intera community VR su una scala che raramente è stata vista prima.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su: