Giochi di Ruolo News 1

The One Ring: obiettivo della campagna Kickstarter raggiunto in soli 4 minuti

Partiva oggi la campagna Kickstarter della seconda edizione di The One Ring, gioco di ruolo cartaceo ambientato nella Terra di Mezzo creata da J.R.R. Tolkien e pubblicato dagli svedesi Free League Publishing (e in Italia da Need Games) e l’obiettivo minimo della raccolta fondi è stato raggiunto in soli quattro minuti. 

La campagna Kickstarter, che potete trovare a questo indirizzo, ha raggiunto l’incredibile cifra di €276.000 in pochissime ore con un obiettivo minimo di circa €10.000. Need Games ha inoltre confermato che si occuperà della localizzazione in italiano di questa seconda edizione e che la pubblicazione avverrà in tempi molto brevi, quasi in contemporanea con quella in lingua inglese. 

La seconda edizione di The One Ring porterà i giocatori nella Terza Era della Terra di Mezzo e una serie di regole semplificate e rivisitate, grazie anche al feedback continuo della community del gioco a cui gli editori svedesi sono da sempre molto attenti. A lavorare a questa nuova edizione, in collaborazione con Free League Publishing è il game designer italiano Francesco Nepitello.

Continuate a seguirci per tutte le novità su The One Ring e gli altri titoli di Free League Publishing, sicuramente quando il titolo verrà pubblicato troverete la recensione sulle nostre pagine e potrete provarlo insieme a noi durante gli appuntamenti della rubrica Serial RolePlayer. 

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Paolo Lorenzini

Editor in chief di Serial Gamer, dopo anni di gavetta su diversi portali videoludici ne crea uno nuovo perché crede in un'informazione libera ed obiettiva.