Dopo l’annunciato del Summer Game Fest, gli organizzatori dell’evento hanno parlato nuovamente di come sarà strutturato e di quello che ci aspetterà durante l’estate.
Tramite il profilo Twitter dell’evento veniamo a sapere che oltre agli eventi per i singoli giochi ci sarà la possibilità di accedere a versioni dimostrative e “contenuti riproducibili” dagli appassionati.
Non è chiaro se per “contenuti riproducibili” si intenda delle versioni beta per testare il multiplayer oppure eventi in streaming con la partecipazione attiva degli utenti o di altri progetti multimediali.
In ogni caso tutto quello che verrà messo a disposizione dei giocatori sarà completamente gratuito con la prima fase del Summer Game Fest che partirà il 7 maggio con l’Inside Xbox dedicato ai giochi di Xbox Series X.
Si proseguirà poi con eventi dedicati a moltissime software house come Sony PlayStation, Microsoft (con i suoi Xbox Game Studios), CD Projekt RED, Electronic Arts, Valve, Riot Games, 2K Games, Activision, Bandai Namco, Square Enix, Warner Bros., Digitale Extremes, Private Division, Bethesda, Blizzard Entertainment e Bungie.






