Nelle ultime ore il director di Monster Hunter: World, Yuya Tokuda, ha rilasciato nuove dichiarazioni sul gioco.
Stando alle parole di Tokuda gli sviluppatori hanno come obiettivo quello di accontentare sia i neofiti sia gli utenti di vecchia data del titolo.
“L’obiettivo è quello di evitare che i giocatori abbandonino il titolo poco dopo l’inizio, sopraffatti da aspetti troppo complessi. Non stiamo cambiando il cuore del gameplay, stiamo solo rendendo più accessibile il percorso necessario per arrivarci. Non vogliamo che i neofiti mollino prima di arrivare al meglio che Monster Hunter World ha da offrire”.
Tokuda ha poi aggiunto: “Vogliamo che l’esperienza di gioco sia più flessibile, senza tuttavia semplificarla. Stiamo mantenendo tutti gli aspetti più complessi lasciando tuttavia al giocatore la libertà di decidere come interagire con essi”.
Ricordiamo che Monster Hunter: World uscirà su PlayStation 4 e Xbox One il 26 gennaio 2018, mentre su PC arriverà successivamente.







