Nelle scorse ore il CEO di Inti Creates, Takuya Aizu ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito a Azure Striker Gunvolt: Striker Pack e Mighty Gunvolt Burst.
Per il primo il CEO si è espresso in merito a una possibile versione fisica per il porting su Nintendo Switch, in Giappone questa è confermata, mentre per l’Europa e l’America ci sono ancora dei dubbi a riguardo.
Per Mighty Gunvolt Burst invece ha parlato di come il team abbia lavorato sulla personalizzazione dei personaggi, con modifiche all’arco di tiro, avere proiettili addizionali o anche cambiare il colore di alcuni elementi del personaggio. Ci saranno due modi per procurarsi questi moduli di personalizzazione, scovando i luoghi in cui sono nascosti nei livelli oppure scegliendone uno dopo aver sconfitto un boss.
In particolare nella versione Switch scovare quest’ultimi sarà più facile grazie all’HD Rumble e all’utilizzo di una abilità chiamata “dowsing” (che significa rabdomanzia) che farà vibrare i Joy-Con quando ci si troverà in prossimità di un oggetto nascosto.
Inoltre nel gioco sarà possibile usare inizialmente solo due personaggi Beck e Gunvolt, successivamente sarà aggiunta anche Ekoro e in seguito ulteriori personaggi.