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Overwatch: il director del gioco spiega il “triangolo dell’equilibrio”

Nel corso di un intervista ad un noto portale di videogiochi, il director di Overwatch, Jeff Kaplan, ha parlato dell’equilibrio del gioco.

Kaplan ha rivelato ciò che chiama “triangolo di equilibrio”, ciò significa che le decisioni in merito alla suddetta caratteristica vengono prese in base ad una serie di tre dati.

Quest’ultime sono le statistiche effettive, la percezione dei giocatori degli eroi e l’idea di Blizzard su come dovrebbero essere le cose, ovviamente quando questi si allineano la decisione finale è più facile, mentre in caso contrario non ci sono scelte giuste o sbagliate.

Inoltre Kaplan ha affermato che l’equilibrio degli eroi del gioco sono diversi da quelli di un MOBA, considerando anche che gli eroi non si pagano, e non è così importante far emergere un nuovo personaggio come nei sopracitati titoli.

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Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

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