News PC

Whisper arriva su Steam greenlight

Nelle ultime ore l’interessante Indie Game Whisper è approdato su Steam Greenlight.

Si tratta di un puzzle game più unico che raro che affronta l’argomento dell’essenza delle cose sul piano visivo e uditivo, rifacendosi ad alcuni aforismi del pittore russo Kazimir Malevich.

Il gioco permette all’utente di cambiare da uno stile grafico più dettagliato ad uno del tutto semplicistico, dove non si sarà in grado letteralmente di distinguere un’oggetto qualsiasi per quello che è, ma soltanto sentirne il suono. L’obiettivo del giocatore sarà dunque quello di manipolare l’ambiente in base ai suoni che gli elementi emettono.

“Whisper è un puzzle game che tratta della modellazione della realtà in base ai suoni. La percezione umana infatti è guidata prevalentemente dagli input visivi: sappiamo che un albero è tale perché sembra un albero. Ma cosa accadrebbe se questi input venissero eliminati? Se sentiamo il suono di un’albero che cade, ma nessuno lo vede, siamo ugualmente in una foresta?”

I giocatori potranno anche scambiare i suoni tra gli oggetti e così modificare il loro funzionamento. Di seguito vi lasciamo un trailer del prodotto:

Il titolo offre:

  • Un mondo da esplorare e in cui interagire, dove ogni cosa sembra simile ma suona in una maniera totalmente unica
  • Puzzles con soluzioni multiple per sfidare i nostri preconcetti della realtà
  • Suoni realistici e dinamici creati col Wwise Audio Engine

Vi invitiamo dunque a dare un’occhiata al gioco su Steam Greenlight, votarlo se lo riterrete opportuno, e rimanere con noi per ulteriori novità a riguardo.

Fonte

Pietro Ferri

Senior Editor di Serial Gamer, è un appassionato di videogames fin da tenera età. Si interessa con dedizione all'approfondimento di qualunque forma d'arte che riesca a trasmettergli emozioni

Potrebbero anche interessarti