Multipiattaforma News PC PlayStation 4 Xbox One

The Long Dark: l’arrivo su PlayStation 4 e l’annuncio della story-mode “Wintermute”

The Long Dark

Hinterland ha annunciato che presto anche i possessori di PlayStation 4 potranno provare The Long Dark.

Lo stupendo, quanto arduo, titolo survivor sarà accompagnato al lancio su PlayStation 4 da una nuova modalità narrativa chiamata “Wintermute“. Con un post pubblicato sul PlayStation Blog il direttore creativo Rapahel van Lierop ha spiegato che la storia sarà divisa in cinque episodi, ciascuno della durata all’incirca di cinque ore. Lierop continua dicendo che ad ispirare il gioco è stato un romanzo di Cormac McCarthy, “The Road”, una storia post-apocalittica che va ad indagare il legame che c’è tra un padre e suo figlio.

In Wintermute troveremo due personaggi, Will Mackenzie e Astrid Greenwood, che atterrano in Canada dopo un terribile incidente aereo causato da un “disastro geomagnetico”. Nei primi due episodi il giocatore potrà controllare Mackenzie, ma – secondo le affermazioni di Lierop – con la pubblicazione dei rimanenti episodi sarà possibile controllare anche Greenwood.

The Long Dark

Hinterland ha in programma di pubblicare i restanti capitoli tra la fine del 2017 e il 2018, anche se Lierop ha tenuto a precisare che ciò non è definitivo.

The Long Dark: Wintermute non sarà più in fase di accesso anticipato su Xbox e PC a partire dal 1 agosto, e lo stesso giorno sarà disponibile anche per PlayStation 4.

Ecco il trailer di lancio di The Long Dark: Wintermute

Ivana Cimasa

Oltre le serie tv, le sue altre passioni sono il tè e la musica. Spera, un giorno, di trascrivere la colonna sonora della sua vita.

Potrebbero anche interessarti