Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Nintendo Switch: Fire Emblem Warriors non sarà l’unica esclusiva di Koei Tecmo

2 Mag 2017 | Nintendo Switch, News, Nintendo

Condividi sui Social!

Koei Tecmo ha dichiarato che Fire Emblem Warriors non sarà l’unica esclusiva Nintendo Switch.

PkOqS36 Serial Gamer

Durante la recente conferenza finanziaria della compagnia, il presidente e CEO di Koei Tecmo, Yoichi Erikawa, ha affermato che l’engine proprietario della compagnia permette uno sviluppo multipiattaforma molto rapido.  Un semplice click, infatti, permetterà di passare da PC a Xbox One, PS4 e Switch. Quindi, è lecito aspettarci molti titoli in arrivo sulla console Nintendo (sia esclusive che non). Ha inoltre dichiarato che apprezza molto la filosofia di Nintendo Switch “quando vuoi, dove vuoi” e che la compagnia continuerà a supportarla.

Erikawa ha aggiunto anche che l’azienda nipponica sta lavorando ad altri titoli per la nuova console della casa di Kyoto. Fire Emblem Warriors non sarà quindi l’unica esclusiva Switch rilasciata da Koei Tecmo. Comunque, al momento, non ci sono dettagli su tali titoli  e non esistono date d’annuncio.

Nintendo Switch si sta rafforzando molto grazie ai publisher e al supporto degli sviluppatori, ma non tutti pensano che la console ne abbia davvero bisogno. Uno di questi è il CEO di Stardock, Brad Wardell, che afferma che la console sia piena di titoli first-party.

 “Nintendo non necessità di titoli third party probabilmente. Basti pensare ai giochi di Mario, Zelda, ce ne sono in abbondanza. Voglio dire, se il game system fosse da 1000$, magari ne avremmo bisogno. Ma attualmente, c’è molto da giocare su Switch, il che è grandioso”.
Switch è stato lanciato quasi due mesi fa, ma secondo un report di Citigroup, nonostante essa sia una console ibrida, è comunque grandicella per i bambini. Che secondo i rumor si tradurrà con l’uscita di Nintendo Switch mini, prevista per il 2018.

Fonte

 

Condividi sui Social!

Davide Battiston

Laureando in Design e Comunicazione Visiva, da sempre nutro passione per i videogiochi, i film e le serie tv. Cosa mi incuriosisce di più? Decisamente il lato artistico.

Davide Battiston

Laureando in Design e Comunicazione Visiva, da sempre nutro passione per i videogiochi, i film e le serie tv. Cosa mi incuriosisce di più? Decisamente il lato artistico.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]