Multipiattaforma News PC PlayStation 4 PlayStation 4 Pro Xbox One Xbox One X

The Surge: gli sviluppatori parlano dell’ottimizzazione su Project Scorpio e PS4 Pro

Nelle ultime ore il team di sviluppo di The Surge, Deck13, ha parlato dell’ottimizzazione del gioco su Project Scorpio e PS4 Pro.

Secondo alcune dichiarazioni degli sviluppatori infatti, sono già stati già apportati miglioramenti notevoli su PlayStation 4 Pro grazie a calcoli in virgola mobile a metà precisione per alcuni shader.
L’engine è in continuo sviluppo e Deck13 vuole migliorare costantemente l’esperienza che potranno avere i giocatori, con l’obiettivo di raggiungere i 60 frame al secondo nella modalità performance.

Inoltre gli sviluppatori hanno parlato anche delle prestazioni su Project Scorpio, considerando l’attuale stato dei backend di rendering e le specifiche della nuova console Microsoft, è possibile puntare ai 4K e 30 frame al secondo, purtroppo, però, il team non ha ancora avuto la possibilità di toccare Scorpio.

Il gioco uscirà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 16 maggio 2017.

Fonte

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti