News PC

Phoenix Point: il nuovo titolo dal creatore di X-COM è ora in campagna crowdfunding

Nella giornata di oggi, Snapshot Games Inc. ha annunciato che Phoenix Point è attualmente in fase di sviluppo, e che a suo supporto è stata avviata una campagna di crowdfunding.

Il gioco di strategia a turni basato sull’universo narrativo di X-COM, infatti, è rimasto in fase di sviluppo per un anno sotto la supervisione di David Kaye, fondatore di Gaming Insiders e Julian Gollop, designer dell’orginale X-COM. Il Team è composto anche da sviluppatori provenienti da Ubisoft Sofia e Crytek.

Gollop, che ricopre anche la carica di CEO presso Snapshot Games Inc. ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

“Stiamo creando Phoenix Point sfruttando le influenze che derivano dal famoso X-COM. Stiamo migliorando le meccaniche che preferiamo dai titoli del franchise alle quali ho personalmente fatto da designer, e le stiamo amalgamando con altre brillanti idee di Firaxis Games per dare vita a un gioco del tutto nuovo, la cui essenza giace però nel gener di X-COM” 

Secondo gli sviluppatori Phoenix Point sarà dunque un successore spirituale di X-COM, dunque: la trama racconterà nel dettaglio come l’arrivo del Pandoravirus alieno ha spinto l’umanità verso l’estinzione, e di come molti umani siano stati orribilmente mutati in esseri capaci di duplicarsi. I giocatori vestiranno i panni di un piccolo gruppo di sopravvissuti in questo ambiente che tenteranno di salvare il genere umano.

Phoenix Point tenterà di raggiungere l’obiettivo di 500,000.00 Dollari riguardo al Crowdfunding, ad oggi è stato raggiunto il 40% della cifra.

La pubblicazione del titolo è prevista per il 2018 su PC, vi invitiamo a rimanere con noi per ulteriori novità.

Fonte

Pietro Ferri

Senior Editor di Serial Gamer, è un appassionato di videogames fin da tenera età. Si interessa con dedizione all'approfondimento di qualunque forma d'arte che riesca a trasmettergli emozioni

Potrebbero anche interessarti