Android iOS Mobile Multipiattaforma News PC PlayStation 4 PlayStation 4 Pro PlayStation Vita Xbox One

The Deer God approda su Playstation 4 e Playstation Vita

The Deer God

Dopo due anni dal suo rilascio per PC, Xbox One e piattaforme mobile e dopo aver venduto più di 1,5 milioni di copie, arriva su Playstation 4 e Playstation Vita con la possibilità di ottenerlo tramite acquisto Cross-Play l’avventura in pixel art 3D The Deer God, prodotto da Blowfish Studios e Crescent Moon Games.

In questa avventura 3D in pixel art, dallo stile impeccabile, è narrata la storia di un cacciatore che impara cosa vuol dire essere la preda. Dopo esser partito per la sua battuta di caccia, che ha termine con la sua morte, si ritroverà faccia a faccia con il cervo divinità della foresta che lo reincarna in un cerbiatto. Da qui il giocatore si ritroverà a rivestire i panni del cerbiatto attraverso un mondo ostile generato proceduralmente pieno di enigmi e sfide che metteranno alla prova sia la sua mente che le sua abilità nei Platform e la sua capacità nel combattimento. Il viaggio ovviamente non sarà privo della possibilità di crescere, dato che si potrà far evolvere il cerbiatto e farlo diventare un cervo adulto in grado di scatenare potenti abilità contro i propri nemici o poter scegliere nuove tecniche per superare le fase di platforming puro.

La crescita del cervo però implica anche la sopravvivenza del giocatore, infatti gli elementi roguelike del gioco fanno si che l’evoluzione sia strettamente indispensabile poiché in caso di sconfitta bisognerà reincarnarsi nuovamente e ricominciare il proprio viaggio come un piccolo cerbiatto.

The Deer God si pone quindi con un insieme di generi e vuole far vivere un’esperienza ricca sia sotto il punto di vista estetico, sia sotto quello d’intrattenimento.

Il gioco è disponibile da oggi su PlayStation Store al prezzo di €9,99 e avrà uno sconto speciale del 30% durante la settimana di lancio.

Stefano Restuccia

Programmatore folle appassionato di giochi che si diverte anche a parlarne e giocarci e metter le mani in tutto ciò che c'è di tecnologico e legato all'informatica.

Potrebbero anche interessarti