Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Lucca Comics and Games 2017: presentati il poster, il tema e i primi ospiti

20 Apr 2017 | Anime, Cinema, Extra, Film, Fumetti, News, Serie TV, Videogiochi

Condividi sui Social!

Nella giornata di oggi si è tenuta una conferenza stampa nella cornice dell’evento milanese Tempo di Libri, durante la quale sono stati presentati il poster, il tema e i primi ospiti della 51° edizione del Lucca Comics and Games.

La conferenza è stata diretta da Emanuele Vietina, direttore esecutivo di Lucca Crea, accompagnato dal sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, che hanno presentato l’imminente festival come il concretizzarsi del sogno di autori e appassionati in una location tra le più emblematiche ed evocative del mondo: quella delle mura cittadine della città toscana.

Il poster, presentato in sede di conferenza, è stato realizzato dal famoso artista americano Michael Whelan, che vanta una grande esperienza nel settore delle illustrazioni di carattere fantascientifico, e che ha declinato nel suo manifesto il suo personale stile artistico col patrimonio paesaggistico toscano: nel poster, che vi lasciamo di seguito, appare infatti il Ponte della Maddalena, conosciuto anche come Ponte del Diavolo, che si trova alle porte di Lucca.

Manifesto Lucca Comics Games 2017 Serial Gamer

Il tema della 51° edizione del festival sarà Heroes. Il direttore esecutivo di Lucca Crea ha spiegato però che questo non si rifarà solamente agli eroi cartacei e di pixel, le potenti figure che vivono nelle nostre opere preferite: gli eroi che Lucca Comics and Games celebrerà saranno soprattutto i visitatori, che giungeranno da ogni parte della penisola per vivere una grande esperienza.

Successivamente hanno preso la parola Renata Gorgani, direttrice editoriale della casa editrice Il Castoro, e Manuela Paglia di Multiplayer, che hanno svelato alcuni degli ospiti che saranno a Lucca in occasione dell’evento.

Saranno infatti presenti al Palazzo Ducale lucchese la Graphic Novelist Raina Telgemeier che presenterà la traduzione italiana della sua opera chiamata Ghosts, e lo scrittore Timothy Zahn, il più celebre autore dell’universo narrativo espanso di Star Wars.

Risultati immagini per timothy zahn

L’ultimo annuncio che è stato fatto durante la conferenza è stato l’ufficializzazione della prima edizione dei Campionati Internazionali d’Italia degli eSports: cinque giorni di tornei internazionali su vari titoli e varie piattaforme che si terranno nell’evocativa cornice dell’auditorium di San Romano.

Il  Festival di Lucca Comics and Games 2017 si terrà dall’1 al 5 novembre 2017 tra le mura della città di Lucca, mentre le mostre, nella stessa location, saranno aperte dal 14 ottobre e si concluderanno in concomitanza con la fine dell’evento il 5 Novembre.

Condividi sui Social!

Pietro "Pido" Ferri

Deputy Editor di Serial Gamer, viaggia per i Videogames, si guarda in giro, fa foto, respira l'aria. È un po' come un turista, ma nel senso buono. Si interessa con dedizione all'approfondimento di qualunque forma d'arte che riesca a trasmettergli emozioni

Pietro "Pido" Ferri

Deputy Editor di Serial Gamer, viaggia per i Videogames, si guarda in giro, fa foto, respira l'aria. È un po' come un turista, ma nel senso buono. Si interessa con dedizione all'approfondimento di qualunque forma d'arte che riesca a trasmettergli emozioni

 Seguici su: