In Persona 5 sono presenti finali multipli a seconda delle scelte che prese durante il gioco, in questa guida vi faremo vedere come sbloccarli tutti.
Saranno presenti tre tipi di finale, uno cattivo, uno alternativo e il vero finale che si dirameranno in altre parti conclusive del gioco, ecco una guida per ottenerli tutti.
Finali
Finale Cattivo
Saranno presenti tre tipi di finali cattivi:
- Quando vi troverete a dover completare una sfida a tempo all’interno di un palazzo per ottenere un tesoro, non rispettate il tempo facendolo scadere.
- Il secondo si potrà ottenere facendo le scelte sbagliate quando si sarà impegnati ad interrogare Niijima e se si entrerà a far parte dei Phantom Thief rivelando l’identità dei propri amici.
- L’ultimo finale cattivo si potrà sbloccare nel dungeon finale in particolare scegliendo la linea di dialogo:”Is it really the right world”.
Finale Alternativo
- Questo particolare finale si potrà sbloccare il 24 dicembre, parlando con Igor nel dungeon finale del gioco, ma senza combatterlo, egli proporrà di tornare al mondo nella sua forma precedente. Basterà non combattere con Igor per ottenere il finale.
Vero Finale
- Il vero finale per Persona 5 richiede di compiere una serie di azioni.
Innanzitutto bisognerà ovviamente evitare gli altri finali, questo vorrà dire anche ottenere in tempo il tesoro dal palazzo. Tuttavia, bisognerà evitare di aiutare Nijima durante il vostro interrogatorio. Se abbandonerete i vostri amici, la fine del gioco sarà che il detective ha risolto il caso.
Se si saranno evitati i finali cattivi, bisognerà ignorare la richiesta di Igor di far tornare il mondo nella sua forma originale, e in quel momento si sbloccherà la boss fight finale.