Nella recente diretta organizzata da Nintendo sono stati vari gli annunci e in questo caso si parla di Brain Training.
Si tratta di Brain Training infernale del Dr. Kawashima, il terzo capitolo della famosa serie che ha venduto più di 15 milioni di copie in Europa, in cui i giocatori possono allenare la propria mente grazie ad esercizi basati sulla concentrazione.
Il gioco offre trenta esercizi e minigiochi, tra cui 18 nuovissime proposte, con adattamento dinamico per creare programmi di allenamento personalizzato per qualsiasi abilità. Ad esempio, Calcolo infernale sfida il giocatore a ricordare la soluzione a problemi matematici precedenti, mentre deve prestare attenzione al prossimo problema posto. Le domande arrivano rapide e numerose, dunque sarà necessaria una grande concentrazione per ricordare informazioni specifiche senza commettere alcun errore.
Cercatopi infernale ti sfida a seguire il percorso di diversi topolini che sono inseguiti da vari gatti. Sembra facile, ma questo esercizio richiede una ricca dose di concentrazione. Offrendo sempre sfide impegnative e regolando la difficoltà in base alle prestazioni, Brain Training infernale stimola la capacità di concentrazione e l’utilizzo della memoria a breve termine.
Il gioco sarà pubblicato il 28 luglio su Nintendo 3DS.