Ieri Platinum Games ha rilasciato su PC, via Steam, il primo capitolo della saga Bayonetta al prezzo di 19,99 € con il supporto al 4K.
C’è la possibilità che altri giochi della saga Bayonetta approdino sul PC? In un’intervista effettuata ad un portavoce di Platinum Games da PC Gamer si è discusso proprio di questa possibilità.
Andiamo a vedere nel dettaglio tale intervista: “Il mercato PC è molto grande e sicuramente non può essere ignorato. Siamo assolutamente consapevoli di questo e lo abbiamo sempre pensato. Abbiamo sempre avuto una posizione positiva ai porting su PC ma le decisioni sulle piattaforme su cui pubblicare i nostri giochi e su quali siano il focus principale sono in larga parte prese dai publisher, quindi non è qualcosa che possiamo decidere da noi. […] Se dipendesse da noi effettueremmo porting su PC di tutti i nostri giochi ma tutto dipende dai publisher. Pensiamo che sia importante considerare maggiormente il mercato PC. Se i nostri sforzi attuali dovessero risultare un successo questo traguardo non farebbe che aumentare l’attrattiva dello sviluppo su PC“.
A quanto pare Platinum Games sarebbe interessata al porting della saga Bayonetta su PC, ma al momento sembra avere le mani legate. In un futuro riusciremo a vedere altri giochi della stessa software house su PC? Che ne pensate? Fateci sapere nei commenti.