Nelle ultime ore si sono inseguite numerose voci riguardo ad un possibile remake di Star Wars: Knights of the Old Republic.
Il titolo, abbreviato dai fan in KOTOR, era stato uno dei più apprezzati giochi dell’universo narrativo di Star Wars, e i molti giocatori che speravano in un suo sequel sono stati parzialmente accontentati dall’arrivo dell’ MMORPG The Old Republic.
Questo almeno fino a poche ore fa, quando il giornalista videoludico Liam Robertson ha ventilato la possibilità di un remake di KOTOR tramite il SWGameOutpost podcast, nel quale ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni, che restano però ancora prive di qualunque prova o conferma:
“Ho saputo da poco che BioWare Austin sta lavorando ad un gioco basato su Star Wars e continueranno a farlo per un po’ di tempo ancora” ha affermato Robertson “ciò a cui stanno lavorando, stando ad una mia fonte autorevole, è una sorta di remake/revival di Knights of the Old Republic: non so quando questo sarà pubblicato, ma so che è in sviluppo da un po’ ormai. Non so bene di cosa si tratti, ma sembra essere qualcosa di più di un semplice remake; Immagino che vedremo più avanti che cosa diventerà.”
Ripetiamo che si tratta solo di Rumors, assolutamente ancora non confermati da nessuna delle parti in questione. Per dovere di cronaca comunque vi abbiamo riportato queste voci di corridoio che si sono inseguite sul web negli ultimi tempi. Vi invitiamo a rimanere con noi per ulteriori novità riguardo questo interessante argomento.