Multipiattaforma News PC PlayStation 4 Xbox One

Hyundai sarà partner principale del campionato eSports World Rally Championship 2017 e metterà in palio una Hyundai i20

Nalla giornata di oggi Bigben Interactive e Hyundai Motor Company hanno annunciato tramite un comunicato stampa che sarà proprio Hyundai il partner principale del campionato eSports World Rally Championship 2017.

La competizione mondiale Online prenderà il nome di “eSports WRC powered by Hyundai” e si giocherà su WRC 6, il videogame ufficiale della Fia World Rally Championship sviluppato e pubblicato da Bigben Interactive.

È ormai il secondo anno che la casa automobilistica coreana partecipa alla WRC, ma in questo 2017, oltre che gareggiare con un team di tre auto (tra cui la Hyundai i20 Coupe WRC, versione 380HP del modello da strada capace di raggiungere una velocità di 60 miglia orarie in 4 secondi), supporterà gli sviluppatori del titolo nella promozione del campionato mondiale, mettendo in palio per il vincitore una Hyundai i20 del valore di mercato di 20.000 Euro.

Di seguito vi lasciamo la video presentazione del torneo.

“Dopo un primo anno di collaborazione, siamo davvero entusiasti di continuare ad essere parte di questa avventura eSports WRC per un intero nuovo anno”, ha dichiarato Scott Noh, Direttore Marketing di Hyundai Motor. “Il campionato eSports WRC è il modo perfetto per permettere alle persone di tutto il mondo di essere parte della famiglia WRC, dando loro la possibilità di competere online nei rally in parallelo con le gare ufficiali. L’anno scorso, il torneo ha raccolto migliaia di piloti virtuali che hanno gareggiato per un intero anno, mentre la competizione si è poi conclusa con un incredibile evento live in Galles. Con il nuovo format di quest’anno è ancora più interessante seguire i piloti da gennaio a novembre e già adesso è possibile vedere un’intensa battaglia per il podio, che diventerà sempre più eccitante con il passare dei mesi “.

L’edizione 2017 del Campionato eSports WRC presenta infatti un nuovo ed entusiasmante format, che rispecchia la competizione WRC reale. I giocatori possono guadagnare punti in ogni round, prima di un finale che vedrà gli 8 migliori piloti darsi battaglia per prendere il posto del campione virtuale in carica: il tedesco ATTAX Johnson, e vincere così l’ambita Hyundai i20 Coupe.

Seguono a ruota le dichiarazioni di Benoît Clerc, responsabile del software di Bigben Interactive:

“Siamo molto orgogliosi di collaborare e lavorare con Hyundai per il secondo anno, al fine di proporre la migliore esperienza online per i nostri giocatori. Con il loro coinvolgimento negli sport motoristici e soprattutto nel WRC, Hyundai dimostra che l’innovazione e le prestazioni fanno parte del suo DNA ed è essenziale per noi associarci a una società leader fonte di ispirazione”

Risultati immagini per esports wrc 2017

Ad oggi si sono già conclusi i primi tre turni del campionato, che vede in testa il pilota francese Nexl. Ogni round si svolge in parallelo ad un turno di gara reale di WRC, consentendo ai giocatori di emulare le gesta delle stelle WRC, e vivere  l’emozione e la pressione di lottare per decimi di secondo in condizioni sempre più impegnative.

Il Campionato eSports WRC è disponibile su Playstation 4, Xbox One e PC per tutti i giocatori che possiedono il titolo WRC 6 ed è organizzato da Bigben Interactive, Kylotonn Games e WRC Promoter.

Pietro Ferri

Senior Editor di Serial Gamer, è un appassionato di videogames fin da tenera età. Si interessa con dedizione all'approfondimento di qualunque forma d'arte che riesca a trasmettergli emozioni

Potrebbero anche interessarti