Nelle ultime ore Jeff Kaplan, il director di Overwatch, ha parlato dei problemi che si presenterebbero se si decidesse di portare il titolo su Nintendo Switch.
Lo sviluppatore di Blizzard ha infatti dichiarato in sede d’intervista quanto segue: “Penso che il problema sia il fatto che abbiamo veramente già preso come obiettivo delle specifiche minime in una maniera tale che rivederle ci porterebbe a dover rivedere anche le performance del gioco, oltre a capire come far funzionare il gioco su quella piattaforma.” dopodiché ha continuato: “Inoltre, è già difficile mantenere tre piattaforme diverse e rilasciare patch simultaneamente, cosa che siamo riusciti finalmente a raggiungere ora, e aggiungere un terzo ecosistema a questo aumenterebbe sensibilmente la complessità”.
Parafrasando, Kaplan ha spiegato che Overwatch si basa su un andamento a 60 FPS standard, data da una configurazione minima specifica, e rivedere questo limite potrebbe comportare una notevole modifica delle performance di gioco. Inoltre, tentare di gestire tre ambienti di sviluppo (PC, Playstation 4 / Xbox One e Nintendo Switch) sarebbe assai più complicato che adesso.
Overwatch è stato reso disponibile il 24 maggio 2016 per PC, Playstation 4 e Xbox One.