News Recensioni Recensioni Serie TV Serie TV Speciali

L’Attacco dei Giganti – Episodio 02 – Stagione II #commento

Attacco dei Giganti -2X02

Bentornati all’appuntamento settimanale con i nostri mostri-mangia-persone di quartiere preferiti! Ciancio alle bande, godetevi il #commento del secondo episodio, meno adrenalinico del primo ma comunque interessante! (fortuna che c’è Rivaille ♥)

*SPOILER 2×02*

L’episodio si concentra per la maggior parte sul personaggio di Sasha e sul suo passato, di cui per ora sapevamo ben poco: figlia di un clan di cacciatori, si è sempre chiusa in sé stessa rifiutando il contatto con estranei.

Mentre si dirige verso il suo villaggio natale si imbatte in un caseggiato vicino, trovandosi davanti a una scena raccapricciante: un Gigante – di dimensioni abbastanza ridotte da permettergli di entrare in un abitazione – che divora lentamente una donna, la cui figlia assiste al tutto inerme e sotto shock. La ragazza cerca di uccidere immediatamente il mostro e salvare la donna, ma fallisce nel tentativo di colpire il punto vitale sulla nuca con un’accetta. Decide così di salvare almeno la bambina, chiedendo perdono alla madre morente.

Il titano inizia a inseguire le due, ma Sasha riesce ad accecarlo usando arco e frecce trovati nelle vicinanze, non prima di aver fatto scappare la bambina, che viene tratta in salvo da alcuni abitanti, tra cui proprio dal padre della ragazza, che si dice orgoglioso della persona che è diventata.

Nello stesso momento, anche Connie si dirigeva verso il suo villaggio, preoccupato riguardo le sorti della sua famiglia. Seguito da Reiner, Berthold e altri compagni, giunge di fronte alla sua casa, o quel che ne resta poiché questa è stata completamente distrutta da un gigante letteralmente “sdraiato” sull’abitazione ma allo stesso tempo impossibilitato a muoversi a causa di un busto molto grande ma con arti estremamente esili. La domanda sorge dunque spontanea nei soldati… con un corpo del genere, come è arrivato fin lì?

 

Ai nostri protagonisti è dedicata comunque la scena iniziale, infatti mentre Eren e Mikasa si preparano per la partenza verso il Distretto di Ehrmich, Armin rivela ai due la sua ipotesi secondo cui le mura sarebbero state costruite proprio dai Giganti grazie al potere dell’Indurimento (ragion per cui si troverebbero questi ultimi al loro interno). Guidati da Erwin, il gruppo procede quindi verso Ehrmich insieme a Rivaille, Hanji e il reverendo Nick, unitosi a loro per constatare con i suoi occhi lo stato delle cose e decidere di conseguenza se rivelare i segreti di cui è a conoscenza o meno.

La puntata non regala grandi emozioni, ma questa sarà comunque una parte di storia molto interessante della serie, che approfondirà la parte sociale e politica del luogo in cui è ambientata, oltre al dissipare un po’ di nebbia riguardo i titani e la loro origine.

Insomma, mica possono esserci solo mazzate ignoranti tra Giganti, no?

Debby Lorenti

La leggenda narra di un procione nerd alla guida di uno Scania asfalta-typo, ma in realtà... è proprio così.

Potrebbero anche interessarti