Multipiattaforma News PC PlayStation 4 Xbox One

Il direttore creativo di Far Cry 4 lascia Ubisoft e fonda un suo studio di sviluppo

Tramite il suo account Twitter il direttore creativo di Far Cry 4 ha annunciato di aver lasciato Ubisoft e di aver fondato un suo studio di registrazione.

Alex Hutchinson avrebbe infatti lasciato la software house francese già a febbraio, stando al suo profilo Linkedin, ma il fatto è stata reso pubblico solo nelle ultime ore, accompagnato dalla notizia della fondazione di Typhoon Studios, il suo nuovo studio di sviluppo con sede a Montreal creato insieme a Reid Schneider, ex produttore esecutivo di Warner Bros. e Electronic Arts.

“Lascio Ubisoft dopo sette anni. Sono estremamente fiero di tutto quello che abbiamo raggiunto con Far Cry e Assassin’s Creed, ma sono desideroso di costruire qualcosa di nuovo”, scrive Hutchinson. “Insieme ad altre fantastiche persone ho fondato una nuova compagnia: Typhoon Studios”.

Dopodiche l’ex direttore creativo continua: “Probabilmente non avrò molto da annunciare nel prossimo futuro, dal momento che stiamo assumendo, costruendo il nostro studio, comprando una macchina per il caffè e montando i mobili acquistati da Ikea ma… stiamo lavorando duramente per immaginare un nuovo mondo da sottoporre a tutti voi, pertanto continuate a seguirci”.

Risultati immagini per Alex Hutchinson

Alex Hutchinson ha iniziato la sua avventura nell’industria videludica nel lontano 2002 ricoprendo ruoli importanti anche presso Electronic Arts. Vi invitiamo a rimanere con noi per scoprire insieme come si svolgerà questo nuovo capitolo della sua carriera.

Pietro Ferri

Senior Editor di Serial Gamer, è un appassionato di videogames fin da tenera età. Si interessa con dedizione all'approfondimento di qualunque forma d'arte che riesca a trasmettergli emozioni

Potrebbero anche interessarti