Anime News

Ghost in the Shell: annunciato un nuovo anime della saga

Ghost in the Shell

L’editore giapponese Kodansha e Production I.G. hanno annunciato la produzione di un nuovo anime dedicato a Ghost in the Shell, di cui è nelle sale cinematografiche mondiali proprio in questi giorni il discusso live-action con la bella Scarlett Johansson come protagonista.

Il nuovo anime, che sarà diretto da Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) e Shinji Aramaki (noto per un’altra serie anime sci-fi leggendaria, Appleseed), e non è stato per il momento specificato se si tratterà di un film d’animazione destinato al cinema o di una serie destinata alla TV con il classico formato episodico.

Lo studio d’animazione Production I.G. ha  realizzato, oltre al film d’animazione originale, Ghost in the Shell del 1995 e il suo sequel, Innocence, uscito nel 2004, anche la serie anime TV Stand Alone Complex, di cui sono state rilasciate 2 stagioni, e la serie di OAV (lungometraggi) Ghost in the Shell: Arise, disponibili da qualche mese anche su Netflix Italia.

Rimanete sulle nostre pagine per tutte le novità su Ghost in the Shell ed il meglio dell’animazione della terra del Sol Levante.

Fonte.

Paolo Lorenzini

Editor in chief di Serial Gamer, dopo anni di gavetta su diversi portali videoludici ne crea uno nuovo perché crede in un'informazione libera ed obiettiva.

Potrebbero anche interessarti