Anime Multipiattaforma News PlayStation 4 PlayStation VR

Granblue Fantasy, Project Re: Link ed anime per il JRPG Mobile di Cygames

Granblue Fantasy

Con l’annuncio di Project Re: Link, Cygames presentò anche il progetto di un anime legato al franchise Granblue Fantasy.

Al Tokyo Game Show del 2016, Cygames annunciò il cosiddetto Project Re: Link, un Action RPG dedicato al gioco mobile “Granblue Fantasy” esclusivo per PlayStation 4. In co-sviluppo con Platinum Games, è possibile vedere nel trailer a fine news come le animazioni di battaglia tanto assomigliano a NieR: Automata, Metal Gear Rising: Revengeance e Bayonetta.

In aggiunta, l’esperienza di gioco sarà affrontabile anche utilizzando il PlayStation VR.

Oltre al videogioco, al tempo fu annunciato il progetto anime, i cui primi due episodi furono mandati in onda il 21 Gennaio 2017 sottoforma di speciali. La messa in onda ufficiale del primo episodio è avvenuta ieri, 2 Aprile 2017. Il collocamento temporale dell’anime rispetto a Project Re: Link resta ignoto, in quanto non si sa molto su quest’ultimo al momento.

Considerati i personaggi, si potrebbe pensare viaggino in parallelo, o che si tratti della medesima storia. Solo il tempo ci darà conferme, magari proprio all’E3 od al Tokyo Game Show.

Oltre a questa news seguirà uno speciale interessante, che mostrerà come gli sviluppatori abbiano utilizzato Horizon: Zero Dawn come metro di sviluppo per alcuni elementi di gioco.

Detto questo vi lascio i trailer, rispettivamente di Project Re: Link e dell’anime.

Potrebbero anche interessarti