Multipiattaforma News Nintendo Switch PC PlayStation 4 Xbox One

Sonic Mania: pubblicato un nuovo gameplay e screenshots inediti

Nella giornata di oggi Sega ha pubblicato nuovi screenshots e un nuovo video di gameplay per il suo Sonic Mania, in cui mostra un’inedita area di gioco.

La zona in questione prende il nome di Collina Verde Atto 2 e mira ad espandere la base tropicale a cui i giocatori erano abituati nell’atto 1, aggiungendo nuove meccaniche, ostacoli e segreti da scoprire.

Una di queste novità è la possibilità di usare uno scudo di fuoco, se lo si equipaggia mentre si corre su un ponte, questo brucerà rivelando un percorso nuovo e inaccessibile in precedenza, nel momento in cui si va in acqua si perde lo scudo.

Il publisher ha inoltre rivelato nuovi boss chiamati “Hard-Boiled Heavies” letteralmente “Uova Sode Pesanti”, questi nemici fanno parte della banda di Eggman e ciascuno ha un’abilità speciale che li rende unici in battaglia.
Il primo boss che trovate, chiamato “Pistola Potente”, compare alla fine di Studiopolis Atto 1, il livello ispirato ad Holliwood, il robot è armato con un lanciarazzi e può volare con il suo elicottero bombardando Sonic con i suoi missili.

Sonico Mania è la celebrazione di passato e futuro, mescolando l’era Genesis di un Sonic in versione platform con nuove zone, boss potenti e tre personaggi giocabili, il tutto con 60 FPS.

Il titolo uscirà in versione digitale per PlayStation 4, Xbox One, Pc e Nintendo Switch nella primavera del 2017, vi lasciamo al video e ad altre immagini appena pubblicate, buona visione.



Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti